L'ASSOCIAZIONE
CHI SIAMO
Siamo una grande associazione popolare: composta da tanti soci.
Donne e uomini che hanno liberamente scelto di impegnarsi per promuovere emancipazione attraverso la partecipazione. Siamo eredi di un’antica tradizione associativa, quella dei movimenti popolari e antifascisti che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione.
Crediamo nella libertà e nella dignità di ogni essere umano, nell’uguaglianza dei diritti e nella giustizia sociale.
Crediamo nel valore della conoscenza e delle culture, nella libertà di pensiero e di espressione. Crediamo in una società nonviolenta, accogliente e solidale, laica e pluralista, capace di realizzare convivenza e coesione sociale. Crediamo che sia possibile assicurare a tutti e tutte benessere, distribuire in modo equo le risorse, vincolare l’economia al rispetto dei beni comuni, dell’ambiente, dei diritti sociali e del lavoro.
Promuoviamo il diritto al libero associazionismo, al volontariato, allo sviluppo del terzo settore e dell’economia civile e la piena realizzazione della democrazia partecipativa. Abbiamo fiducia nelle persone, nella loro capacità di contribuire a un futuro migliore, dove non ci sia più spazio per l’ingiustizia di cui oggi è pieno il mondo.
CONSIGLIO DIRETTIVO
PRESIDENTE
VICEPRESIDENTE
ANDREA GABELLINI
ANTONIO ELIA
SIMONA SALUSTRI​
CONSIGLIERI
GERMANO CAMELLINI - Tesoriere
MAURO MALAGUTI - Segretario
LORENZO ANDALO'
​
CLAUDIO CAVALIERI
PAOLO COMUNI
​
PAOLO CRICCA
GIANLUIGI FRASCARI
​
FABIO GABUSI
ELIO MONTEBUGNOLI
​
FLAVIA STAGNI
​
ORGANO DI CONTROLLO MONOCRATICO
SEBASTIANO RESTA